AREE PROTETTE

L'ultimo prodotto della nostra Cooperativa Scolastica è il gioco sulle aree protette della Valle dei Laghi: Fauflò.
Attraverso questo gioco di carte vogliamo farvi conoscere le aree protette della Valle dei Laghi (quali sono, dove sono, quanto sono grandi, che habitat vi sono e alcune piante e animali che ci vivono). Abbiamo scelto con difficoltà gli animali e le piante da mettere sulle carte da gioco, perché ne avremmo voluto inserire molte altre, ma abbiamo cercato di mostrare comunque la biodiversità, che vi presentiamo meglio con le gallerie fotografiche create con l'aiuto di tutti i nostri soci e amici che ringraziamo di tutto cuore. 
Confidiamo anche nel tuo aiuto: mandaci le tue foto per arricchire le gallerie fotografiche!
Abbiamo ancora molte piante, animali e ambienti della nostra valle in attesa di una foto, potrebbe essere proprio una tua foto, bello no?
Dai così il nome al file: soggetto-(luogo se lo sai)-diNomeCognome del fotografo e invialo a zughente.ensema@gmail.com. Grazie!

Visita le nostre gallerie fotografiche sulla biodiversità della Valle dei Laghi: animalipianteazioniaree protette e habitat.
Se vuoi scorrere le foto a pieno schermo, clicca sui tre puntini in alto e scegli: Slideshow.
Se vuoi avere informazioni sulla foto clicca in alto sulla i.
Nelle gallerie troverai anche le foto che abbiamo messo sulle carte da gioco e nelle informazioni abbiamo scritto le motivazioni per cui le abbiamo scelte.

Se vuoi giocare, contattaci o, a partire da giugno 2018, vai alla biblioteca-ludoteca Valle dei Laghi. 
Qui trovi il regolamento del gioco con diverse varianti adatte alle diverse età e capacità, dalla versione semplificata per i piccoli a partire dai tre anni a quelle più complicate per bambini e adulti abituati ai giochi complessi.

Articoli scritti su questo gioco:
Storia di un gioco
- Abbiamo deciso il nome!
- Prima presentazione pubblica di Fauflò al festival etnografico di San Michele
- Un'avvincente giornata a San Michele
Finanzieremo Africa Rafiki
- Grazie Rete delle Riserve del Basso Sarca
- Fauflò in prima visone alla giornata della biodiversità

Se ti va di collaborare con noi, scrivici commenti e suggerimenti sul gioco, foto per arricchire le gallerie fotografiche e, se ti fa piacere anche informazioni sulle tue foto (guarda per esempio quante info ci ha dato la rete delle riserve del Basso Sarca su una foto).

Nessun commento:

Posta un commento